IIL CONSULTO BREVE

 

 

Ci sono circostanze in cui la consulenza di Naturopatia completa
potrebbe non essere necessaria. Ad esempio, il Medico curante cambia la terapia o aggiunge un farmaco, oppure ci colpisce l'influenza e abbiamo bisogno di un consiglio per una cura naturale. O ancora, sono stati eseguiti dei controlli, prescritti dal medico curante, che impongono una rivalutazione dei consigli naturopatici.  Può esserti venuta la cistite, o la candida, aver avuto un virus intestinale da cui non riesci a riprenderti, (eventi che richiedono un intervento veloce) o devi pianificare un intervento odontoiatrico che richiede antibiotici ed è bene proteggere l'intestino.  Oppure, un nostro familiare si ammala, e vogliamo per Lui un colloquio preliminare col Professionista, per valutare se i Servizi di Naturopatia possono essergli di aiuto e sostegno.

Può anche essere utile avere un parere in più, rispetto alle indicazioni di un collega, o di un erborista. Potrei desiderare di sapere se un integratore è valido, adatto alle mie esigenze, e sapere se esiste qualcosa di meglio, più completo o funzionale.

In queste situazioni, così come altri casi, è utile la consulenza breve, la prestazione più economica dello Studio di Naturopatia, che ha come obbiettivo la soluzione rapida del quesito.

 

La consulenza breve non fornisce consigli di tipo nutrizionale.

Nel corso della consulenza breve vi saranno illustrati:

  •  > Gli integratori

  • (erbe, vitamine, minerali, oligoelementi ecc.) più indicati alla vostra necessità

  • > I prodotti in commercio che li contengono, il giusto dosaggio, le modalità di assunzione

  • > Eventuali interazioni coi farmaci o con gli alimenti

La consulenza breve NON è indicata:

     > se si ha necessità di indicazioni alimentari, perchè non vengono forniti consigli di tipo nutrizionale

     > se il quesito riguarda il miglioramento della salute in generale, che richiede una Consulenza approfondita, con analisi dettagliata sulle abititudini, sulle patologie pregresse, sulla familiarità

     > se si è in presenza di situazioni disarmoniche complesse, di stati d'animo squilibrati,  per le quali si rimanda alla Consulenza di Floriterapia.

In sintesi, la consulenza breve ha come finalità una SOLUZIONE RAPIDA e circoscritta. Può anche essere fruita al telefono, o via skype, prenotando ed effettuando il pagamento in anticipo (PayPal o Bonifico).

QUANTO DURA
La consulenza breve dura al massimo trenta minuti, costa 50 euro e prevede un solo quesito per incontro.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now