Le informazioni che troverete in questo libro sono volutamente semplici: semplificare è la parola d’ordine, che trasforma in pratica le informazioni più tecniche e scientifiche che troverete nel libro scritto dalla Dr.ssa Stefania Cazzavillan, dal titolo “La dieta chetogenica per la salute: dalla ricerca scientifica alla pratica”. Il suo libro è parte integrante di questa raccolta di ricette, quindi vi invito a leggerlo per conoscere tutta la parte teorica, le diverse modalità di applicazione della dieta chetogenica, i meccanismi, gli studi correlati.

La dieta chetogenica è un approccio eccezionale al recupero della salute se effettuata correttamente; questo libro ha l’obiettivo di semplificarne l’applicazione attraverso veloci e gustose ricette che permettono di evitare gli errori più frequenti.

Ci concentriamo sugli alimenti concessi e alimenti da evitare, perché è la scelta del cibo che dà struttura alla dieta.

Invece di focalizzarsi su regole, calcoli e quantità, vi ho preparato una serie di ricette, tutte sperimentate, che potrete realizzare facilmente anche se non siete dei cuochi provetti. Non vi serviranno calcoli elaborati, perché in ogni ricetta sono rispettate le proporzioni. Combinando i pasti, in base anche ai vostri gusti, resterete in chetosi nutrizionale.

Sono tutte ricette veloci, perché mangiare bene non significa trascorrere infinite ore in cucina! I #TAG  e i colori dei titoli vi aiuteranno a cercare la tipologia della ricetta (ad esempio, con carne, con pesce, o uova, vegetariana, per la colazione, etc.). Fate riferimento alla mappa visuale per orientarvi.

Gli esempi di schemi settimanali vi aiuteranno a partire col piede giusto. Sono creati esclusivamente con le ricette che trovate in questo libro; le ricette sono intercambiabili a piacere e non tutte sono presenti negli schemi, perché sono molte di più. Molte ricette rientrano in più categorie, le ho inserite nei capitoli secondo l’ingrediente predominante. Per i golosi, ho pensato anche a tanti dolci e sfiziosità, tutti rielaborati e testati per l’alimentazione chetogenica.

Sono tutti ingredienti semplici, non troverete ricette con ingredienti sconosciuti, introvabili, o già pronti, o chimici, o industriali; sono alimenti che potrete reperire in qualunque negozio, mercato, supermercato, discount oppure online.

La dieta chetogenica si può seguire facilmente, in modo semplice, non rendiamola complicata! È una alimentazione ipo-proteica e iper-lipidica ma utilizza grassi salutari. Inoltre, più che una dieta, è uno stile di vita che permette di prevenire e spesso di recuperare  lo stato di salute; ha numerose applicazioni anche a condizioni patologiche, anche se in questo caso è consigliabile essere seguiti da un operatore del settore competente. Non è solo una dieta per perdere peso, è soprattutto un’alimentazione che permette di recuperare l’energia, la forma e di aumentare l’effetto delle performances sia fisiche che mentali. Attività fisica, riequilibrio energetico, lavoro sull’asse dello stress, buone abitudini e determinazione faranno il resto.

 

 

        Offerta per l'acquisto del libro: euro 25 (anzichè 28)

spese di spedizione INCLUSE come PIEGHI DI LIBRI (Italia)

(chi desidera un pacco raccomandato veloce e tracciabile deve invece aggiungere 12 euro

e pagare con bonifico bancario il totale di euro 37)

compila prima  il Modulo d'ORDINE...

..poi effettua il pagamento, scegli tra due modalità

paga 25euro con PayPal

Screenshot 2019-04-11 09.29.36.png

© 2012 Rosanna Pilia
All rights reserved - testi di proprietà intellettuale - immagini personali o prese dal web
p.iva: 02367280068

ATTIVITA' PROFESSIONALE DI CUI ALLA LEGGE 14 GENNAIO 2013, N. 4.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now