Libri, Pubblicazioni e Media

Il nuovo libro  di Stefania Cazzavillan e Rosanna Pilia
MICOTERAPIA in Naturopatia

 

Il lavoro inedito di correlazione dei Funghi Micoterapici tra Costituzioni, Diatesi e Logge della Energetica Cinese, che sono gli strumenti del Naturopata, svolto in questa trattazione, offre da oggi uno strumento in più. Trattandosi di sostanze nutrizionali adattogene, offerte dalla Natura, e con grandi effetti comprovati scientificamente anche su patologie importanti, i risultati non tarderanno ad arrivare, con gran soddisfazione del Naturopata e del Professionista della Salute, e soprattutto della Persona che verrà abilmente condotta all’utilizzo dei Funghi. Questo libro, pensato per un pubblico di operatori (naturopati, medici, erboristi, biologi)ma scritto in un linguaggio diretto anche al pubblico finale, prende in esame l’utilizzo dei funghi a livello costituzionale e l’ottimizzazione del loro utilizzo in un’ottica di sostegno del “terreno” individuale.

 

 

        Offerta per l'acquisto del libro: euro 25 (anzichè 28)

spese di spedizione INCLUSE come PIEGHI DI LIBRI (Italia)

(chi desidera un pacco raccomandato veloce e tracciabile deve invece aggiungere 12 euro

e pagare con bonifico bancario il totale di euro 37)

Il nuovo libro di Rosanna Pilia
KETO-RICETTE

 

Un lavoro inedito per l'alimentazione CHETOGENICA. Tante ricette, tutte sperimentate e adattate per mangiare restando in chetosi nutrizionale. Dall'antipasto al dolce, alle sfiziosità e idee per la colazione, creme e zuppe, primi e secondi piatti di carne, pesce e uova; in questo libro troverai la lista della spesa, i cibi consigliati e quelli da evitare, gli schemi settimanali e molto altro ancora.  Questo libro è pensato sia per l'operatore della salute che vuole aiutare i suoi clienti, facilitando la vita in cucina,  sia per la persona a cui è stata consigliata questo tipo di alimentazione dal proprio terapeuta, mettendo in pratica le indicazioi; permette di cucinare cibi appetitosi e sempre diversi, rispettando anche le scelte etiche vegetariane e vegane.

 

        Offerta per l'acquisto del libro: euro 25 (anzichè 28)

spese di spedizione INCLUSE come PIEGHI DI LIBRI (Italia)

(chi desidera un pacco raccomandato veloce e tracciabile deve invece aggiungere 12 euro

e pagare con bonifico bancario il totale di euro 37)

L'ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA

Un libro teorico e pratico, per stare bene imparando a mangiare meglio. La teoria ha l’obiettivo di fornire indicazioni in merito agli alimenti in funzione della loro attività sul metabolismo umano, proponendo un modello di alimentazione elaborato secondo i principi di causalismo, vitalismo e teoria degli umori, che sono i principi della Naturopatia. Verranno esaminate le varie tipologie di “diete” con i pro e i contro di ognuna, approfondiremo le “neurotossine”, ossia tutto quello che rende il cibo fortemente infiammatorio; faremo un salto per conoscere i “micronutrienti essenziali”, esploreremo tutti i super-cibi e le loro caratteristiche. Conosceremo le erbe e le spezie, per poter utilizzare i loro principi curativi ed infine capiremo che materiali usare per cuocere e conservare senza rischi.

 

La parte pratica racchiude tantissime ricette, suddivise per argomento, dall’antipasto al dolce, senza trascurare i piatti unici, quelli etnici, le sfiziosità. Tutte le ricette escludono le neurotossine, rendendole di fatto “ricette antinfiammatorie”, adatte alla prevenzione della salute ma anche al sostegno più adeguato in caso di patologia conclamata, secondo i più aggiornati studi scientifici e la Medicina Complementare, integrata e sistemica.

Ricette facili, veloci, semplici, ma allo stesso tempo innovative, gustose, ricche di ingredienti sani; pertanto, in questo libro troverete solo ricette senza glutine, senza caseine, senza zucchero. Moltissime sono anche vegetariane o vegane, per accontentare tutti e seguendo la stessa logica antinfiammatoria.

Offerta per l'acquisto del libro: euro 25 (anzichè 28)

spese di spedizione INCLUSE come PIEGHI DI LIBRI (Italia)

(chi desidera un pacco raccomandato veloce e tracciabile deve invece aggiungere 12 euro

e pagare con bonifico bancario il totale di euro 37)

Riviste e siti internet con cui Rosanna Pilia Naturopata collabora stabilmente:

Rosanna Pilia Scrive articoli destinati a medici, biologi, naturopati, farmacisti, sulla Micoterapia e Nutrizione Ortomolecolare, che vengono tradotti anche per il Blog Francese e Spagnolo
articoli di Rosanna Pilia su VanityFair

Varie interviste sugli argomenti delle sue specializzazioni, a cura della giornalista di VanityFair Angela Altomare (QUI uno degli articoli)

Dal 2012 cura la rubrica mensile SALUTE E MEDICINA, con articoli e consigli Naturopatici, sulla Micoterapia, Alimentazione e Benessere

 Su FACEBOOK, ogni giorno, post, articoli e consigli Naturopatici, sulla Micoterapia, Alimentazione e Benessere, Ricette Veg e vegan, Glutenfree; è anche fondatore e amministratore del gruppo Naturopati e studenti, gruppo studi indipendente, nato a supporto dei colleghi che necessitano di confronto o consigli esperti, per lo svolgimento della loro professione.

Screenshot 2019-04-11 09.29.36.png

© 2012 Rosanna Pilia
All rights reserved - testi di proprietà intellettuale - immagini personali o prese dal web
p.iva: 02367280068

ATTIVITA' PROFESSIONALE DI CUI ALLA LEGGE 14 GENNAIO 2013, N. 4.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now