• ROSANNA PILIA NATUROPATA

RIPARTONO I CORSI DI ALIMENTAZIONE NATURALE


Ripartono i Corsi di ALIMENTAZIONE NATURALE, Iscrivetevi!! pochi posti disponibili! Presso: sede Unitre, via Castellani, 3 - Alessandria Docente: sig.ra Rosanna Pilia Naturopata, Iridologa, Micoterapia e Riequilibrio Funzionale Calendario: SECONDO LIVELLO 15 incontri giovedì dalle 9.00 alle 10.30 / TERZO LIVELLO 15 incontri giovedì dalle 10.30 alle 12.00 - dal 10 novembre 2016 - VERRANNO FORNITE LE DISPENSE

SECONDO LIVELLO: APPROFONDIMENTI SU ALIMENTAZIONE BIOINTEGRATA - Un corso teorico e pratico, aperto esclusivamente a chi ha seguito il corso Base, in cui verranno approfonditi argomenti relativi alle intolleranze alimentari, le carenze e gli squilibri nutrizionali, impareremo a contrastare gli effetti collaterali dei farmaci, a distinguere tra i vari tipi di zuccheri e di proteine e grassi; impareremo a conoscere i nuovi Super-cibi. Dedicheremo uno spazio alla alimentazione nella terza età e quella per i nostri figli e nipoti, con suggerimenti e ricette, modi di cucinare e materiali sani da utilizzare per le cotture dei cibi. Inizieremo a conoscere le patologie e a capire come mangiare e cosa usare a sostegno di: diabete, fibromialgia, artrite reumatoide, malattie neurodegenerative come l’alzheimer, le malattie della tiroide, la carenza di vitamina D e l’osteoporosi, senza trascurare i disturbi più comuni come la candida e la cistite. Approfondiremo nuove tecniche di medicina funzionale preventiva, come il Mineralogramma. Distingueremo tra le varie neurotossine alimentari secondo i dettami della alimentazione biointegrata, applicata alla medicina funzionale e elaborato secondo i principi di causalismo, vitalismo e teoria degli umori, che sono i principi della Naturopatia.

TERZO LIVELLO: APPROFONDIMENTI SU PATOLOGIE - Corso teorico e pratico, aperto esclusivamente a chi ha già seguito il corso Base e il secondo livello, in cui verranno approfonditi argomenti relativi alle più importanti malattie del nostro secolo (come pressione alta, malattie cardiache, problematiche di colesterolo e trigliceridi, malattie degenerative come cancro e tumori, etc.). Spenderemo un po’ di tempo per parlare del male oscuro, la depressione o le cadute energetiche e di umore. Affronteremo di volta in volta il miglior modo di alimentarsi, conosceremo nuovi integratori efficaci usati in queste patologie, (come i funghi medicinali) in affiancamento alle terapie tradizionali farmacologiche. Affronteremo l’alimentazione legata ai gruppi sanguigni. Dedicheremo uno spazio alle patologie gastrointestinali (gastrite, reflusso), al fegato (steatosi, epatite), con suggerimenti naturopatici e ricette. Ci sarà uno spazio dedicato ai disturbi della prostata e alle disfunzioni erettili, e molto altro ancora, il tutto nell’ottica della prevenzione e sostegno secondo i dettami della alimentazione biointegrata, applicata alla medicina funzionale e Naturopatia.

http://www.unitrealessandria.it/benessere.html

http://shoutout.wix.com/so/1L


0 visualizzazioni
Screenshot 2019-04-11 09.29.36.png

© 2012 Rosanna Pilia
All rights reserved - testi di proprietà intellettuale - immagini personali o prese dal web
p.iva: 02367280068

ATTIVITA' PROFESSIONALE DI CUI ALLA LEGGE 14 GENNAIO 2013, N. 4.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now