top of page

Ripartono di corsi UNI3 di Alimentazione sana


Carissimi, vi ricordo che è in partenza il corso di #ALIMENTAZIONE NATURALE in #Naturopatia, presso l'UNI3 di Alessandria.

Le lezioni iniziano il 7 novembre. Il primo livello base dalle 9 alle 10:30, il secondo livello (per chi ha già seguito il primo livello), dalla 10:30 alle 12. Le iscrizioni sono aperte e c'è ancora qualche posto, quindi vi prego di recarvi presso la segreteria e procedere alla registrazione presenza al corso scelto. Vi aspetto! Con preghiera di divulgazione ai vostri contatti che possono essere interessati. Impareremo divertendoci, conoscendo tutto quello che fa bene o male alla salute. Visionate il programma sul sito dell'Uni3 .

dettagli:

ALIMENTAZIONE NATURALE

corsi alimentazione naturale presso UNI3 Alessandria

Presso: sede Unitre, via Castellani, 3

Docente: Rosanna Pilia Naturopatia Sistemica integrata e Micoterapia

Calendario:

PRIMO LIVELLO: 15 incontri mercoledì 9.00/10.30 – SECONDO LIVELLO: 15 incontri 10.30/12.00 dal 7 novembre 2018

programma PRIMO LIVELLO – Nasce con il preciso scopo di informare, in modo chiaro e diretto,

sui più comuni errori e di indicare come cambiare rotta, affinché mangiare resti un piacere che va ad incidere positivamente sulla salute. Un corso teorico e pratico, ricco di informazioni e consigli, per stare bene imparando a mangiare meglio, al termine del quale ogni allievo sarà in grado di capire qual’è l’alimentazione più adeguata a lui, quali sono i cibi che gli fanno male e quali quelli da incrementare, come perdere peso o sgonfiare, depurarsi, etc.

programma SECONDO LIVELLO – Un corso teorico e pratico, aperto esclusivamente a chi ha seguito il corso Base, in cui verranno approfonditi argomenti relativi alle intolleranze alimentari, le carenze e gli squilibri nutrizionali, impareremo a contrastare gli effetti collaterali dei farmaci, a distinguere tra i vari tipi di zuccheri e di proteine e grassi; impareremo a conoscere i nuovi Super-cibi. Dedicheremo uno spazio alla alimentazione nella terza età e quella per i nostri figli e nipoti, con suggerimenti e ricette, modi di cucinare e materiali sani da utilizzare per le cotture dei cibi. Inizieremo a conoscere le patologie e a capire come mangiare e cosa usare a sostegno di: DIABETE, FIBROMIALGIA, ARTRITE REUMATOIDE, malattie neurodegenerative come l’ALZHEIMER, le malattie della TIROIDE, la carenza di VITAMINA D e l’OSTEOPOROSI, senza trascurare i disturbi più comuni come la CANDIDA e la CISTITE. Approfondiremo nuove tecniche di medicina funzionale preventiva, come il Mineralogramma. Distingueremo tra le varie neurotossine alimentari secondo i dettami della alimentazione biointegrata, applicata alla medicina funzionale e elaborato secondo i principi di causalismo, vitalismo e teoria degli umori, che sono i principi della Naturopatia.

Vi aspetto in classe! A presto,

Rosanna

www.rosannapilia.com

tel. 3393733715

Post in evidenza
 Posts recenti
bottom of page