top of page

NO allo zenzero Cinese, attenzione!


Lo zenzero fa bene, ma quello della cina è dannoso, leggi perchè! Il mio consiglio è di consumare zenzero biologico o che sia coltivato in nazioni meno a rischio. E’ possibile anche piantarlo in vaso e coltivarlo in casa, lasciandolo a bagno una notte e poi piantarli a 5 cm sotto il terreno, con le gemme orientate verso l’alto.

Le sostanze tossiche trovate sullo zenzero cinese sono:

  • Aldicarb (in Cina conosciuto come Shennongdan) è un pesticida carbammato altamente velenoso che induce vertigini, visione offuscata, nausea e insufficienza respiratoria. Solo 50 milligrammi di aldicarb è sufficiente per uccidere una persona del peso di 50 kg. Viene prodotto dalla Bayer, una di quelle aziende chimiche che sta distruggendo le api e il pianeta con le sue “invenzioni” e tra le altre cose ha creato l’eroina;

  • DDVP è un additivo usato per mantenere lo zenzero fresco a lungo. E’ una sostanza organicofosforica tossica assolutamente vietata per uso alimentare. I sintomi sono debolezza, mal di testa, senso di oppressione al petto, visione offuscata, salivazione, sudorazione, nausea, vomito, diarrea, crampi addominali, irritazione degli occhi e della pelle, naso che cola, dispnea, laringospasmo, cianosi, anoressia, paralisi, vertigini, atassia, convulsioni, ipotensione e aritmie cardiache;

  • Polvere 666: è un pesticida molto pericoloso usato per impedire agli insetti di entrare nello zenzero e danneggiarlo e viene spruzzato direttamente sullo zenzero. Come riporta il China Daily Mail gli effetti sono problemi respiratori, coma e cancro. E’ vietato anche in Cina.

La Cina è il principale produttore di zenzero al mondo con una produzione di almeno 25.000 tonnellate l’anno che raggiungo i mercati di tutti i paesi. Che senso ha vietare l’uso di alcune sostanze tossiche in Europa se poi vengono importati prodotti dove vengono usati? Quali controlli vengono fatti?

Maggiori info cliccando sulla foto

Post in evidenza
 Posts recenti
bottom of page